Copy
La via dell'Anima
View this email in your browser

 

Buon Natale in musica

a Santa Maria dell'Anima

mercoledì 25 dicembre ore 10:00 e ore 19:30

Cappella Musicale di Santa Maria dell’Anima

Margherita Pace, Arianna Miceli, soprani
Chiara Guglielmi, mezzosoprano | Antonello Dorigo, controtenore
Luigi Petroni, tenore| Walter Testolin, basso
Flavio Colusso maestro di cappella

musiche di F. Colusso, G.B. Costanzi, W.A. Mozart, L. Pelli, gregoriano

Mercoledì 25 dicembre, durante la solenne funzione liturgica delle ore 10:00 (in tedesco) e delle 19:30 (in latino e in italiano), la Cappella Musicale di Santa Maria dell’Anima diretta da Flavio Colusso interpreta la Missa K140 di Mozart, la Ninna Nanna di Flavio Colusso, maestro di cappella della storica istituzione teutonica e due composizioni di antichi maestri di cappella, sulla linea del progetto La via dell’Anima, teso alla valorizzazione del patrimonio della Collezione Santini di Muenster: il mottetto Panem coeli di Giovan Battista Costanzi e la Pastorale, Piva e Mottetto di Lorenzo Pelli, quest'ultimo brano in prima esecuzione moderna.

Chiesa di Santa Maria dell’Anima, via S. Maria dell'Anima, 65 - Roma


INGRESSO LIBERO

info: +39.328.6294500      info@musicaimmagine.it



Musicaimmagine | Pontificio Istituto Teutonico di Santa Maria dell'Anima

                                 
              
...............................................................................................................

La Cappella Musicale di Santa Maria dell’Anima è formata da solisti vocali e strumentali di fama internazionale e cura il servizio liturgico-musicale della omonima Chiesa della comunità cattolica di lingua tedesca in Roma, sotto la direzione del Maestro di cappella, il compositore e direttore Flavio Colusso. Si esibisce in produzioni concertistiche in Italia e all’estero ed è impegnata in numerose iniziative culturali curate da Musicaimmagine come l’integrale degli Oratori di Antonio Draghi (Rimini 1634 – Wien 1700) insieme all’Ensemble Seicentonovecento, nell’ambito del “Draghi Projekt: Italia-Austria” e il progetto La via dell’Anima tesori musicali da Roma a Münster. “La via dell’Anima” ha tra gli obiettivi la diffusione e valorizzazione del patrimonio della Collezione Santini, oggi conservata nella Diözesanbibliothek di Münster, attraverso l’esecuzione e, in alcuni casi, la pubblicazione dell’immensa collezione di manoscritti antichi raccolti da Fortunato Santini – musicista romano della prima metà dell’Ottocento che abitava proprio in via dell’Anima – creando una rete di collaborazioni con numerose e importanti istituzioni in molte città europee.
La Cappella Musicale di S. Maria dell’Anima è protagonista musicale del film di Georg Brintrup Santini’s Netzwerk (La rete di Santini) e il concerto eseguito nel Paulus-Dom di Münster insieme alla Capella Ludgeriana del Duomo di Münster è stato trasmesso dalla Radio-Televisone tedesca WDR. Ha recentemente inciso (MR classics) la Missa de Anima composta  da Flavio Colusso.

Seguici su TwitterSeguici su Facebook | Invia ad un amico 

Copyright © 2019 Musicaimmagine. All rights reserved.

MUSICAIMMAGINE
via del Corso, 494/A 00186 Roma
info@musicaimmagine.it
www.musicaimmagine.it
 
Hai chiesto di iscriverti alla newsletter di Musicaimmagine tramite email o in occasione di eventi, compilando il modulo di iscrizione o direttamente a voce e ci hai chiesto di tenerti al corrente sulle nostre attività. Se hai cambiato idea puoi cancellarti in qualunque momento seguendo le istruzioni qui sotto.  
 annulla l'iscrizione a questa lista | aggiorna le preferenze di sottoscrizione