Copy
Amici di Angal
special edition

 

 

 

Buon 
compleanno!

Vicenza, 26 luglio del 2001, esattamente 20 anni fa. Cinque persone sedute al tavolo dello studio notarile degli amici Giuseppe e Paolo Boschetti firmano il documento che sancisce la nascita di Amici di Angal Onlus.

Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm, la dottoressa Rita Polo, Mariarosa Stocchiero Tapparo insieme a Mario e Claudia Marsiaj, mettono nero su bianco ciò in cui credono e per cui lavorano già da anni.
Luglio 2001
26
Costituzione di Amici di Angal Onlus
Sembra ieri, ma sono trascorsi vent’anni fatti di lavoro costante nostro e di centinaia di persone che in vario modo ci hanno sostenuto e continuano a farlo anche oggi.

Grazie alla collaborazione di molti medici, infermieri, tecnici, l’ospedale ha raggiunto un ottimo livello qualitativo (nel 2020 il migliore fra gli ospedali aderenti all’UCMB) e il personale è interamente africano.

In questi vent’anni molte cose sono migliorate: ci sono nuove costruzioni, la pediatria è più che raddoppiata, alcuni servizi sono stati aggiunti, l’ospedale è più efficiente e strutturato.

Le sfide sono ancora molte, prima fra tutte garantire che il St. Luke di Angal continui ad esistere e a fornire alla popolazione Alùr a tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche, quel servizio sanitario di base di qualità che fa parte dei diritti che ogni uomo, donna, bambino, dovrebbero avere in ogni angolo del nostro complicato pianeta.
" Amici di Angal, apartitica e aconfessionale, non ha fini di lucro ed ha lo scopo di raccogliere fondi e contribuire al sostentamento dell'ospedale missionario St. Luke di Angal, Uganda."
 Art. 2 dello Statuto del 2001
Siamo fatti di persone (tante e non indifferenti), culture, attività e progetti diversi ma accumunati dagli stessi valori:


Diritto alla salute

Diritto all'istruzione e all'infanzia


Solidarietà


Equità e uguaglianza

Grazie per esserci e tanti auguri a te, Amico e Amica di Angal!
In attesa di poter festeggiare insieme, in autunno, questo importante traguardo ti ricordiamo che sei ancora in tempo per richiedere (per te o gli amici) la tessera di sostenitore. Approfondisci qui.
YouTube YouTube
Facebook Facebook
Link Link
Twitter Twitter
Copyright © 2020 Amici di Angal, tutti i diritti riservati.
Ricevete la newsletter "Amici di Angal" perché avete chiesto di essere informati periodicamente su ciò che succede ad Angal, missione nel nord Uganda dove dal 1960 funziona il St.Luke Hospital, ospedale finanziato per oltre il 30% dalla nostra Associazione Amici di Angal ONLUS.

Dove trovarci:
Amici di Angal
Via Vivaldi, 3
Arbizzano di Negrar, VR 37024, Italia
Aggiungici al tuo indirizzario

Vuoi cambiare modalità di ricezione di queste mail?
Puoi modificare le tue impostazioni o disiscriverti da questa lista.






This email was sent to <<Indirizzo Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Amici di Angal · Via Vivaldi, 3 · Arbizzano di Negrar, VR 37024 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp