Copy
View this email in your browser

NEWSLETTER MARZO 2021


- Editoriale
- Assemblea dei soci del Consorzio CEV
- Case di riposo e crisi finanziaria per Coronavirus: con il Consorzio Cev garanzia al 50% alle banche per nuova liquidità
- Lo dice il sindaco: Comune di Pray
- 12:30 Cev - Puntata 14:
Il 2020 e il 2021 del Consorzio Cev
- 12:30 Cev - Puntata 15: La cultura tra stop e ripartenza
- 12:30 Cev - Puntata 16: Riscatto impianti di pubblica illuminazione
 

EDITORIALE

 
Carissimo sindaco,
l'emergenza Coronavirus ha messo particolarmente in difficoltà molte strutture per anziani, sia a livello sanitario che economico-finanziario, per questo motivo ho il piacere di informarti che il Consorzio Cev ha deciso di mettere a disposizione uno strumento per agevolare l'accesso al credito da parte delle case di riposo.
In questa newsletter troverai inoltre un nuovo format del Consorzio Cev, Lo dice il sindaco, creato appositamente per dar voce ai nostri soci: nella prima puntata abbiamo intervistato il sindaco del Comune di Pray, Gian Matteo Passuello, che ha parlato del risparmio energetico ottenuto grazie alla sostituzione dei punti luce con il Consorzio Cev.
Infine, le ultime puntate di 12:30 Cev, dedicate a tanti argomenti di attualità e nelle quali troverai gli interventi di Giancarlo Marinelli, direttore artistico di Arteven Circuito Teatrale regionale e del Teatro Olimpico di Vicenza, e di Carlo Bonza, esperto in materia energetica. Tra queste, una è dedicata anche a tutti i progetti del Consorzio Cev in programma per questo nuovo anno.

Buona lettura e buon lavoro!


 
Andrea Tasinato
presidente Consorzio Cev


 

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA
DEI SOCI CEV

L'Assemblea dei soci del Consorzio Cev è convocata il 9 APRILE 2021 presso la Sala Plenaria Mondrian del Crown Plaza di Verona (Via Belgio 16).
All'ordine del giorno l’approvazione del Bilancio e il rinnovo delle cariche sociali.
 

CASE DI RIPOSO E CRISI FINANZIARIA PER CORONAVIRUS: CON IL CONSORZIO CEV GARANZIA AL 50% ALLE BANCHE PER NUOVA LIQUIDITÀ

L’emergenza Covid-19 nelle case di riposo sta avendo pesantissime ripercussioni non solo dal punto di vista sanitario ma anche economico-finanziario per le strutture. Per far fronte a queste difficoltà il Consorzio Cev, ente specializzato nel fornire soluzioni innovative alle pubbliche amministrazioni,  mette a disposizione uno strumento per agevolare l’accesso al credito.
 

“La necessità di dover attingere a nuova liquidità per riequilibrare i flussi finanziari si scontra con la difficoltà a interloquire con il sistema bancario in quanto, mai come in questo periodo, è restio a concedere nuova finanza se non supportata da adeguate forme di garanzia – sottolinea il presidente del Consorzio, Andrea Tasinato -. Per questo il Consorzio Cev ha individuato una formula che consente di migliorare l’accesso al credito mediante il supporto di un Cofidi, ovvero di una struttura che garantisce il sistema bancario per almeno una parte dell’ammontare di cui si necessita”.  Il Consorzio Fidi - previa analisi della documentazione contabile - si rende disponibile a rilasciare a un istituto di credito  una garanzia a prima richiesta assoluta del 50% sul valore del finanziamento richiesto.

Leggi tutto

COMUNE DI PRAY: "FINO AL 20% DI RISPAMI IN ENERGIA GRAZIE ALLA SOSTITUZIONE DEI PUNTI LUCE CON IL CONSORZIO CEV”

Nella prima puntata del nuovo format Lo dice il Sindaco abbiamo intervistato il sindaco del Comune di Pray (BI), Gian Matteo Passuello.

LE ULTIME PUNTATE DI 12:30 CEV

Puntata 14: Il 2020 e il 2021 del Consorzio Cev

La quatterdicesima puntata di 12:30 Cev è stata una puntata speciale, di inizio anno, interamente dedicata al Consorzio Cev, ai risultati raggiunti nel 2020, nonostante la grande difficoltà rappresentata dalla pandemia, e alle prospettive per il 2021. Molte le sfide vinte e le novità all'orizzonte.

Ne hanno parlato: Andrea Tasinato, presidente del Consorzio Cev, Alberto Solda', direttore del Consorzio Cev e Federica Casella, responsabile della centrale acquisti del Consorzio Cev.
 
Puntata 15: La cultura tra stop e ripartenza

La cultura tra stop e ripartenza. Era giusto chiudere cinema e teatri? Cosa significa questo per il settore e per tutta la comunità? Era questo il tema della quindicesima puntata di 12:30 Cev.

A parlarne sono stati gli ospiti: Andrea Tasinato, presidente del Consorzio Cev, Giancarlo Marinelli, direttore artistico di Arteven Circuito Teatrale Regionale e del Teatro Olimpico di Vicenza e Omar Barbierato, sindaco del Comune di Adria.
Puntata 16: Riscatto impianti di pubblica illuminazione

L’ultima puntata di 12:30 Cev è stata interamente dedicata all'illuminazione pubblica e alla procedura di riscatto degli impianti, una pratica non così semplice: un ente, specialmente piccolo, da solo può naufragare tra carte e perizie. Ma esiste una soluzione: farsi aiutare.

Ne hanno parlato: Andrea Tasinato, presidente del Consorzio Cev, Carlo Bonza, esperto in materia energetica e Roberto Zucca, sindaco di San Nazzaro de' Burgondi.
Continua a seguirci sui nostri canali social:
Twitter
Facebook
Website
Email
Instagram
Copyright © 2021 Consorzio CEV, Tutti i diritti riservati.

Contatti:
*Sede legale e operativa:
Via A. Pacinotti, 4/B - 37135 Verona
Tel 045 8105097 - Fax 045 8359618
info@consorziocev.it - www.consorziocev.it

Per non ricevere più la nostra newsletter clicca qui: cancella iscrizione.