con il patrocinio di
un progetto di

Splendida villa con giardino, viste incantevoli


dialogo
tra
l'artista Matteo Negri
e
Daniele Capra
Giuseppe Frangi
Flaminio Gualdoni
autori dei saggi in catalogo

 

sabato 25 giugno ore 18.30


Casa Testori
Novate Milanese

 
Sabato 25 giugno alle 18.30 Casa Testori è lieta di ospitare, in occasione della mostra "Splendida villa con giardino, viste incantevoli", un dialogo tra l'artista Matteo Negri e Daniele Capra, Giuseppe Frangi, Flaminio Gualdoni, autori dei saggi in catalogo.

La mostra, visibile fino al 24 luglio, sviluppa cinque interventi scultorei site specific per gli spazi del piano terra e per il giardino della dimora di Novate Milanese. Il progetto, di grande impatto visivo, è mirato a ribaltare le modalità di fruizione del luogo grazie all’adozione di un punto vista esterno all’edificio.

Splendida villa con giardino, viste incantevoli, il cui titolo allude al lessico impiegato negli annunci di compravendita immobiliare, nasce dall’analisi delle funzionalità delle singole stanze della casa, connotate ciascuna da finalità abitativo di ordine differente. Negri sceglie di cambiare visivamente la loro destinazione d’uso, trasformando ciascun spazio in un luogo fisicamente inaccessibile alle persone, ma visibile dalle finestre del giardino. L’osservatore non è così banalmente attore passivo di un percorso già stabilito, quanto invece persona esortata ad andare alla scoperta dei contenuti proposti, flâneur che interagisce con gli stimoli ambientali che gli si pongono innanzi.

La mostra è stata realizzata grazie al supporto di ABC-Arte, Genova.
 

Matteo Negri
Splendida villa con giardino,
viste incantevoli

a cura di Daniele Capra
catalogo con testi di Flaminio Gualdoni,
Giuseppe Frangi e del curatore
fino al 24 luglio
dialogo 25 giugno ore 18.30
Casa Testori
Largo A. Testori, 13
20026 Novate Milanese
www.casatestori.it
info@casatestori.it
+39.02.36589697


mail sent by
Daniele Capra
view mail in your browser
update / unsubscribe


Email Marketing Powered by Mailchimp