Copy
T.HAN.K.S! Attivo lo Sportello #SVE al Centro Giovani!
View this email in your browser

Scopri il nuovo Sportello sul Servizio Volontario Europeo.

Informati sulla tua esperienza di volontariato all'estero
ogni giovedì presso il Centro Giovani Cividale
Per giovani dai 17 ai 30 anni

 

Nell'ambito del progetto THANKS, è un piacere comunicarti l'avvio della nuova attività di sportello informativo sul Servizio Volontario Europeo, seguito dalla dott.ssa Chiara Torassa dell'associazione Oikos presso il Centro Giovani Cividale.

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) offre ai giovani tra i 17 e i 30 anni l’opportunità di svolgere un’attività di volontariato in uno dei Paesi aderenti al programma europeo Erasmus+ o al di fuori dell’Europa, per un periodo che va da 2 a 12 mesi, impegnati come “volontari europei” in progetti locali in vari settori o aree di intervento: cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo, ecc.

Presso lo sportello è possibile ricevere informazioni utili ad orientarsi tra le opportunità di volontariato, individuare l'Ente di invio accreditato (sending organization) a cui rivolgersi per la candidatura e l'Ente di accoglienza (hosting organization), conoscere le esperienze e ricevere assistenza.

 
Quando
Ogni Giovedì
Orario
16.00 - 18.30
Sede
Cividale del Friuli
via Carraria, 93
Tel. 0432/703169

 
Scopri di più
Inviaci una mail per ricevere informazioni sullo SVE
 

Il Progetto T.HAN.K.S!
Proposto da Associazione Comunicatecivi con Aspic FVGOIKOS e Associazione Trasformazioni, approvato dall'Assessorato Regionale alle Politiche Giovanili e cofinanziato dal Comune di Cividale, il progetto gode anche della collaborazione con il Comune di San Pietro al Natisone, il Convitto Nazionale Paolo Diacono ed il Civiform.
Presentato in riferimento al bando sulla cittadinanza attiva (risultato 3° su 40 in graduatoria regionale, con u
na valutazione di 95/100), T.H.A.N.K.S. è un progetto dedicato ai giovani dai 14 ai 35 anni (studenti, lavoratori, NEET) residenti nel comune di Cividale del Friuli e nei comuni limitrofi, che vedrà il Centro Giovani del Comune di Cividale al centro di numerose attività ed iniziative.
Obiettivo del progetto è la creazione di un’identità europea che permetta a questi giovani cittadini di mettersi in gioco e confrontarsi per la promozione della cultura, del cambiamento e della progettazione del benessere.
L’idea progettuale si articola attorno a tre percorsi orientati a sviluppare le competenze necessarie a formare un cittadino responsabile, consapevole delle opportunità offerte dai finanziamenti Europei e libero di muoversi sul territorio europeo vivendo esperienze stimolanti e formative.

 
Come funziona il Progetto
Iniziativa prevista all’interno del Progetto T.HAN.K.S. Finanziato con contributi per progetti di cittadinanza attiva a favore dei giovani art. 18 L.R. 5/2012
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Website
Website
Copyright © 2015 Giovani Cividale, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp