Confcommercio - Imprese per l'Italia della Provincia di Gorizia
NEWSLETTER N. 02/2014
Confcommercio Gorizia
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALL’1%
PER IL SOSTEGNO DELLE PMI

Possono beneficiare dei finanziamenti agevolati a valere su questa Sezione le piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio aventi sede operativa sul territorio regionale, ai sensi della legge regionale 6/2013, art. 2 comma 11.

Leggi la notizia
OBBLIGO POS IN ATTESA DI DECRETO
Un decreto attuativo attende il parere della Banca d’Italia, un altro sulle commissioni bancarie è fermo. E anche se il vincolo scattasse da subito, mancano le sanzioni per chi non lo rispetterà. Come è noto, ai sensi del quarto comma del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221, a decorrere dal 1° gennaio 2014, i soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, sono tenuti ad accettare anche pagamenti effettuati attraverso carte di debito (bancomat).
Leggi la notizia
PUBBLICITA’ PERMANENTE, SCADENZA ANNUALE.
L’imposta comunale per insegne di esercizio, cartellonistica, insegne pubblicitarie e simili, è dovuta da chiunque effettua la pubblicità tramite insegne, fregi, cartelli, targhe, stendardi, striscioni, tele, tende, ombrelloni, globi, fac-simile o altri mezzi similari nonché le pubblicità effettuate per mezzo di proiezioni luminose o cinematografiche, con veicoli pubblicitari, con veicoli in genere, adibiti ad uso pubblico o privato o per trasporti di merci, con aeromobili, in forma ambulante e per mezzo di apparecchi sonori.
Il termine di scadenza per il pagamento della pubblicità permanente è il 31 gennaio di ogni anno.
Nota bene: il termine di scadenza per la presentazione delle eventuali cessazioni è sempre il 31 gennaio con effetto sull’imposta relativa all’anno in corso.

 
NEW ENTRY - R.A.F. SERVICES DI PERAZZA FRANCESCO S.A.S
È specializzata in consulenza e servizi assicurativi, studi per l’individuazione delle soluzioni e delle coperture assicurative aziendali e personali tecno economiche più favorevoli. Fornisce assistenza completa per i sinistri attivi e passivi, dalla denuncia alla liquidazione, con supporti peritali ed all’occorrenza legali.
È società di consulenza assicurativa di Confcommercio Gorizia, e mette a disposizione di tutti gli associati la sua professionalità per l’analisi di necessità assicurative aziendali e personali e nella gestione sinistri.
Contatti: via Marinoni 55 UDINE, TEL . 0432/25607 rafservicessas@rafservices.191.it

 
Copyright © 2012 Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Gorizia, All rights reserved.
Our mailing address is:
Via Locchi, 14/1
34170 - Gorizia
tel: 0481/582811
fax: 0481/582890
gorizia@confcommercio.it