Copy


Notizie
Alla base della tutela e del riconoscimento dei diritti c'è un cambiamento culturale importante, possibile solamente grazie al lavoro costante di sensibilizzazione e creazione di una rete, tale da rendere consapevole la comunità delle proprie possibilità.

In questa direzione lavora il progetto ABI.TO - ABItare a TOrino con il suo primo incontro sul tema de Gli sfratti e le morosità incolpevoli.

Partecipa iscrivendoti al seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-gli-sfratti-e-le-morosita-incolpevoli-348059464227

Ti aspettiamo!
 
*********************
 
Cessazione obbligo esibizione Green Pass.
Dal 02 maggio 2022, non sarà più necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (c.d. Green Pass) per accedere ai locali aziendali siti in c.so Francia 15. Per garantire una maggiore sicurezza viene richiesto, comunque, di indossare la mascherina.

Le sale riunioni saranno accessibili per un numero ristretto di persone, dotate di dispositivi di protezione individuale e solo su prenotazione.

Gli uffici di ASSICONF s.r.l. sono aperti.

Siamo comunque  reperibili in orario di ufficio al numero di telefono 011 4343181 oppure ai consueti indirizzi email.  Non esitare a contattarci!
NORMATIVA
Ccnl Pulizie/Multiservizi: tabelle ministeriali costo del lavoro

Il Mini­ste­ro del Lavo­ro e del­le Poli­ti­che Socia­li ha adot­ta­to il decreto n. 25 del 6 giugno 2022 che aggior­na il costo medio orario del lavoro per il per­so­na­le dipen­den­te da impre­se eser­cen­ti ser­vi­zi di puli­zia, disin­fe­sta­zio­ne e ser­vi­zi inte­gra­ti/​mul­ti­ser­vi­zi, in manie­ra distin­ta per gli ope­rai e per gli impie­ga­ti sia a livel­lo nazio­na­le che a livel­lo pro­vin­cia­le.

Il decre­to, con le rela­ti­ve tabel­le, tie­ne con­to dei rin­no­vi con­trat­tua­li in que­sto set­to­re decor­ren­ti da luglio 2021 e luglio 2022.

Leggi l'approfondimento sul sito
AGGIORNAMENTO PROGETTI
ABI.TO

Prende il via il 14 Giugno il ciclo di 12 workshop su casa e vulnerabilità sociale realizzati grazie al progetto ABItare a TOrino.

Il primo incontro sarà dedicato a “GLI SFRATTI E LE MOROSITA’ INCOLPEVOLI”, e si terrà martedì 14 giugno 2022, alle ore 10.00, presso il Centro Studi Sereno Regis in via Garibaldi 13, Torino.

L’obiettivo è offrire uno sguardo d’insieme sulla problematica rispetto agli inquilini, ai proprietari, ed alla necessità di nuove condizioni per affrontare le prospettive future.

ISCRIZIONE: obbligatoria al link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-gli-sfratti-e-le-morosita-incolpevoli-348059464227

Iscriviti
Scopri di più sul sito
#FATTISENTIRECONTROLAVIOLENZA
Uno degli obiettivi della campagna #FATTISENTIRECONTROLAVIOLENZA è descrivere le attività che le donne svolgono per le donne all'interno dei Centri antiviolenza, delle Case rifugio, degli sportelli di ascolto e oltre.

Il messaggio che si vuole trasmettere è "Ci siamo, siamo tante e siamo qui per offrire ascolto e sostegno alle donne che cercano una via d'uscita".

La rete cooperativa mette a disposizione professionalità ed esperienza in questo settore, lavorando quotidianamente al contrasto della violenza di genere.

Attraverso la specificità del lavoro femminile, vogliamo raccogliere testimonianze delle cooperatrici e/o operatrici che collaborano alla salvaguardia delle donne.
Vai alle testimonianze
SEGNALAZIONE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE
È in partenza il progetto Con ME al centro organizzato da UniCredit con lo scopo di valorizzare l’education a supporto dell’imprenditoria femminile per il reinserimento nel mondo del lavoro, offendo strumenti conoscitivi e di network a donne che vogliono avviare un’attività autonoma o di micro impresa per reinserirsi e reinventarsi nel mercato del lavoro.

È un percorso rivolto a Donne che sono state licenziate, si sono dimesse o si stanno dimettendo che hanno già valutato di mettersi in proprio o avviare micro impresa e necessitano di supporto formativo e di networking

Per maggiori informazioni, clicca su Contatti
Scopri il percorso
Contatti
BANDI
Nuovo Bando ideeRete

Lunedì 20 giugno, ore 15-16.30, si terrà il webinar di approfondimento promosso da Assimoco, dopo i buoni risultati raggiunti con la prima edizione. 

Assimoco ha predisposto questa nuova edizione del Bando ideeRete orientandolo verso il sostegno a progetti di natura trasformativa in diversi ambiti, in particolare nei seguenti:

- Far Fiorire il Lavoro sostenendo la transizione verso un’economia della conoscenza e dello sviluppo sostenibile.
- Generare Benessere prendendosi cura del ben-essere delle fasce più fragili della comunità, occupandosi dell’accoglienza e dell’inclusione di rifugiati e immigrati
- Coltivare il Verde per immettere nuova vita nelle comunità, anche grazie alle piante e curare lo sviluppo di un’agricoltura innovativa.

I progetti potranno essere presentati fino al 29 luglio 2022 accedendo al sito www.bandoideerete.assimoco.it, dove potrete scaricare il testo del bando e tutta la documentazione utile alla presentazione del progetto. 
Scopri di più
Registrati
DALLE COOPERATIVE
Dalla Cooperativa Madiba 

La cooperativa Madiba condivide grandi opportunità formative rivolte in particolar modo a operatori giovanili, youth worker, educatori di organizzazioni (associazioni, cooperative, ecc.) che lavorano con giovani, insegnanti, professori e docenti, tecnici e funzionari di amministrazioni pubbliche ed  istituzioni. 

Ecco alcune opportunità

Come costruire un progetto di mobilità giovanile inclusivo
 20 - 24 Giugno 2022
 Matera, Italia

Corso di formazione in lingua italiana.  Opportunità UNICA, maggiori informazioni al link
https://agenziagiovani.it/news/corso-di-formazione-how-to-build-an-inclusive-youth-mobility-project-matera-20-24-giugno-2022/ 

Future Skills Now - Future strategy
3 - 9 Luglio 2022
Brezice, Slovenia

Corso di formazione in lingua inglese per la condivisione di strumenti e lo sviluppo di competenze per lavorare con i giovani, a misura di futuro. Come può essere sfruttata la piattaforma City of Learning e come può essere stimolato lo sviluppo delle competenze dei giovani?
Maggiori informazioni al link: http://trainings.salto-youth.net/10313
La proposta è completamente gratuita e prevede viaggio A/R, vitto e alloggio, co-finanziata dal programma Erasmus+.     
 
Fatti ispirare: Leggi le belle storie di cooperazione!
Hai perso i nostri precedenti Notiziari? Leggili qui!
Altro:
Qual è il grado di digitalizzazione della tua impresa cooperativa? Quali strumenti puoi attivare?
Scoprilo con la consulenza dei nostri esperti! Telefonaci al numero 011.4343181
  e chiedi di Luca Talluto, Andrea Mussa

PRENOTA IL TUO CHECK-UP IN VIDEOCONFERENZA GRATUITO PER VALUTARE IL TUO LIVELLO DI CONFORMITÀ ALLA NORMA PRIVACY! Telefonaci al numero 011.4343181
 
logo Torino Social Impact
Confcooperative Piemonte Nord è partner di

Torino Social Impact, l'ecosistema per l'imprenditorialità e gli investimenti ad impatto sociale.
Condividi Condividi
Scrivi un tweet Scrivi un tweet
Invia a un amico Invia a un amico
Condividi Condividi
Copyright © 2022 Confcooperative Piemonte Nord.


Se non vedi correttamente questa email, puoi aprirla direttamente nel tuo browser.
Se non vuoi più ricevere questa comunicazione puoi cancellarti qui.