Copy


Notizie
Gli auguri di Confcooperative Piemonte Nord
 
Abbiamo attraversato il deserto della solitudine e stiamo vedendo i bagliori di guerra vicini come da tempo non ci capitava.

La cooperazione, magari invisibile, sovente misconosciuta, non ha smesso e non sta smettendo di essere a fianco delle fragilità che questo tempo sta esasperando.

Non avete abbandonato le nostre comunità, noi speriamo di essere stati almeno un po' capaci di dare voce e gambe alle mille solidarietà che avete saputo mettere in campo.  

Confcooperative è orgogliosa e grata di poter rappresentare il miracolo che attraverso di voi si manifesta.

Siamo insieme testimoni della certezza di resurrezione che questi giorni rappresentano e grande è il desiderio di condividere con voi l'attesa di una Santa Pasqua e della riconciliazione che essa porta con se.

Gianni Gallo, Presidente
Fabrizio Ghisio, Segretario generale

*********************

Ti ricordiamo che gli uffici saranno chiusi lunedì 18 aprile 2022
 
Per garantire la sicurezza di lavoratori e ospiti, l'accesso ai nostri uffici è sottoposto a regolamentazione. In particolare, in base alla normativa vigente, chiunque svolga un’attività lavorativa anche sulla base di contratti esterni, presso un luogo di lavoro pubblico o privato è obbligato a possedere e ad esibire, su richiesta, la certificazione verde Covid-19.
 
Gli uffici di ASSICONF s.r.l. sono aperti.
 
Siamo comunque  reperibili in orario di ufficio al numero di telefono 011 4343181
oppure ai consueti indirizzi email.

Non esitare a contattarci!
 
EVENTI
EX-INCET
spazio all’innovazione aperta

Laboratori, incontri e networking per cittadini, imprese e innovatori.

Ex-Incet apre le sue por­te per pre­sen­ta­re i suoi nuo­vi spa­zi e pro­get­ti di lavo­ro con gli atto­ri loca­li e inter­na­zio­na­li. Una gior­na­ta ric­ca di incon­tri, for­ma­zio­ni, work­shop e momen­ti di net­wor­king.

Scopri di più
Locandina
Cuore Solidale
Doppio appuntamento per gli incontri sul territorio del progetto Cuore Solidale:
  • Mercoledì 20 aprile 2022, dalle 17.00 alle 18.30 il ritrovo è a Giaveno per parlare dell’Al­z­hei­mer, malat­tia dege­ne­ra­ti­va che col­pi­sce sem­pre più per­so­ne.
  • Mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 20,30 a San Germano Chisone, si terrà l'evento dedicato all'Alimentazione e benessere con esperti che aiuteranno a capire come prendersi cura del proprio corpo.

La ras­se­gna di incon­tri tema­ti­ci del pro­get­to Cuore Solidale, che vede coin­vol­te la Città metropolitana di Torino e UNIONCOOP-TORINO. Il pro­get­to inter­vie­ne nella defi­ni­zio­ne ed ero­ga­zio­ne di ser­vi­zi socia­li e assi­sten­zia­li rivol­ti alla popo­la­zio­ne dei ter­ri­to­ri del­le Alte Val­li ed è inse­ri­to nella più ampia stra­te­gia del PITER Alte Val­li – Cuo­re del­le Alpi.

Vai all'evento di Giaveno
Scopri l'evento di San Germano Chisone
BANDI
La COMPAGNIA SAN PAOLO E CARIPLO lanciano il bando Evoluzioni. Transizione digitale nell’economia sociale destinato agli Enti Terzo Settore.
 
Un progetto sperimentale per contribuire alla sfida strategica della transizione al digitale nell’economia sociale, resa ancora più urgente a causa della Pandemia.
 
Il Nodo c.s.c.s., ente di emanazione di Confcooperative Piemonte Nord, è a disposizione per supportarvi nella presentazione della manifestazione di interesse.
 
Per la Fase preliminare, la scadenza di presentazione delle manifestazioni di interesse è fissata alle ore 17:00 del 22 aprile 2022. 
Scarica il bando
Scarica le FAQ
Contatta il NODO
VARIE
Settimana del lavoro 2022

Fabrizio Ghisio, Segretario Generale di Confcooperative Piemonte Nord, ha partecipato all'evento della Settimana del Lavoro 2022 intitolato Insieme per progettare il futuro.

Tra i tanti temi trattati centrale è stato il dibattito sui giovani, sulle donne, sulla qualità del lavoro, sulla precarietà e sulle nuove modalità di lavoro.

Il Segretario ha rappresentato il mondo cooperativo a 360 gradi, sottolineando le diverse criticità affrontate durante la pandemia; gli equilibri si sono rimodulati completamente e la flessibilità è diventata essenziale per poter affrontare la complessità della realtà attuale.
#FATTISENTIRECONTROLAVIOLENZA     
              
Continua la campagna delle Commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative #fattisentirecontrolaviolenza, per il contrasto alla violenza di genere e promuovere una nuova cultura che valorizzi le differenze.
 
Il tema del nuovo messaggio si attesta sul contrasto alla violenza economica, da conoscere nelle sue pieghe più nascoste.
SPECIALE UCRAINA
La guerra in Ucraina è, in primo luogo, una tragedia umanitaria.
Milioni le persone sfollate in cerca di un rifugio sicuro.
La società civile italiana si è mobilitata e molti i progetti di accoglienza realizzati.
 
Come cooperazione siamo chiamati direttamente in causa per realizzare azioni di supporto e inclusione.
 
Come associazione vogliamo fare la nostra parte anche diffondendo e coordinando i progetti e le attività che le nostre cooperative associate realizzano.
 
Il primo passo è la raccolta di informazioni, per questo abbiamo realizzato un breve sondaggio.       
             
Rispondi e condividi con noi i tuoi progetti a favore della popolazione ucraina        
Vai al questionario
Altro:
Qual è il grado di digitalizzazione della tua impresa cooperativa? Quali strumenti puoi attivare?
Scoprilo con la consulenza dei nostri esperti! Telefonaci al numero 011.4343181
  e chiedi di Luca Talluto, Andrea Mussa

PRENOTA IL TUO CHECK-UP IN VIDEOCONFERENZA GRATUITO PER VALUTARE IL TUO LIVELLO DI CONFORMITÀ ALLA NORMA PRIVACY! Telefonaci al numero 011.4343181
 
logo Torino Social Impact
Confcooperative Piemonte Nord è partner di

Torino Social Impact, l'ecosistema per l'imprenditorialità e gli investimenti ad impatto sociale.
Condividi Condividi
Scrivi un tweet Scrivi un tweet
Invia a un amico Invia a un amico
Condividi Condividi
Copyright © 2022 Confcooperative Piemonte Nord.


Se non vedi correttamente questa email, puoi aprirla direttamente nel tuo browser.
Se non vuoi più ricevere questa comunicazione puoi cancellarti qui.