Copy


Notizie
Errata corrige: l'evento Imprese di Comunità: primo incontro di animazione. si terrà in Piaz­za Ter­zo Alpi­ni 1, a Pine­ro­lo, pres­so la sede del­la Coo­pe­ra­ti­va COE­SA.
Si tratta di un'importante occasione di apprendimento e confronto per il futuro.
Non mancare!

Per registrarti clicca qui

NORMATIVA
Accordo tra Unicredit e Confcooperative Piemonte Nord sul rincaro energetico
Il con­ti­nuo e cre­scen­te aumen­to del­le bol­let­te, non solo gra­va pesan­te­men­te sul­le tasche dei cit­ta­di­ni, ma anche sul­le azien­de. Per cer­ca­re di argi­na­re le con­se­guen­ze nega­ti­ve di que­sto feno­me­no, Unicredit e Con­f­coo­pe­ra­ti­ve Pie­mon­te Nord, han­no sigla­to un acco­do a bene­fi­cio del­le asso­cia­te.
Leggi l'approfondimento sul sito
Rinnovato il Ccnl Servizi Ambientali

Il 18 mag­gio 2022 è sta­to sot­to­scrit­to il rin­no­vo del CCNL dei servizi ambientali insie­me a Con­fin­du­stria – Cisa Ambien­te, Uti­li­ta­lia, Lega­coop Pro­du­zio­ne e Ser­vi­zi ed AGCI Ser­vi­zi ed Assoam­bien­te, sca­du­to il 30 giu­gno 2019.
Il nuo­vo con­trat­to ha una decor­ren­za dal 1° gen­na­io 2022 fino al 31 dicem­bre 2024.

Scopri di più sul sito
EVENTI
Imprese di Comunità: primo incontro di animazione

Il primo incontro su le Cooperative di Comunità è organizzato dal G.A.L. Escartons e Valli Valdesi s.r.l. in collaborazione con Confcooperative Piemonte Nord, proprio per sottolineare l'importanza di questa forma di società all'interno delle comunità locali.

Avremo modo di confrontarci con esperti di cooperazione e scoprire, insieme, le opportunità delle cooperative di comunità, la normativa e le potenziali difficoltà legate al contesto e agli attori locali.

Ti aspettiamo Giovedì 28 luglio 2022 dalle ore 17.00 a Pinerolo, presso la sede della Cooperativa COESA – Piazza Terzo Alpini 1.

Registrati cliccando qui
Vai sul sito e leggi il programma
Locandina
BANDI
Bando Voucher Digitali 4.0 - anno 2022

La CCIAA Monterosa e Laghi del Piemonte ha pubblicato il Bando VOUCHER DIGITALI I4.0 - ANNO 2022
 
I destinatarie dei contributi sono tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli; le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.
 
Il bando camerale prevede un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 500 euro.
 
Le richieste di contributo vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematicacon firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese” del sistema Webtelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 12:00 di lunedì 20 giugno 2022 ed entro le ore 21:00 di venerdì 29 luglio 2022.
L’accoglimento delle domande, previa verifica dei requisiti di ammissibilità, avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.
 
Se siete interessati/e potete contattare Alessandra Brogliatto alessandra.brogliatto@confpiemontenord.coop  e Andrea Mussa andrea.mussa@confpiemontenord.coop  
Il bando
Il modulo
PER RIFLETTERE
Le parole del presidente di CAPAC al #GRConfcooperative
Altro:
Qual è il grado di digitalizzazione della tua impresa cooperativa? Quali strumenti puoi attivare?
Scoprilo con la consulenza dei nostri esperti! Telefonaci al numero 011.4343181
  e chiedi di Luca Talluto, Andrea Mussa

PRENOTA IL TUO CHECK-UP IN VIDEOCONFERENZA GRATUITO PER VALUTARE IL TUO LIVELLO DI CONFORMITÀ ALLA NORMA PRIVACY! Telefonaci al numero 011.4343181
 
logo Torino Social Impact
Confcooperative Piemonte Nord è partner di

Torino Social Impact, l'ecosistema per l'imprenditorialità e gli investimenti ad impatto sociale.
Condividi Condividi
Scrivi un tweet Scrivi un tweet
Invia a un amico Invia a un amico
Condividi Condividi
Copyright © 2022 Confcooperative Piemonte Nord.


Se non vedi correttamente questa email, puoi aprirla direttamente nel tuo browser.
Se non vuoi più ricevere questa comunicazione puoi cancellarti qui.