Copy
Chiara Gribaudo newsletter
Buone Feste
Care, cari,
vi scrivo da Roma a poche ore dal Natale, mentre ci accingiamo a chiudere la Legge di Bilancio per il 2020. 
Dalla nascita del governo Conte sono passati solo pochi mesi, e lo sforzo per rimettere il carreggiata il Paese dopo un anno di sbandate, si è tradotto in un percorso parlamentare complicato e non privo di tensioni.
Avrei voluto di più da questa manovra, ma visto che siamo partiti con la zavorra di 23 miliardi di aumento IVA da evitare, credo che il lavoro fatto dal Ministro Gualtieri insieme alle forze di maggioranza non vada sottovalutato. Il taglio del cuneo fiscale, con 3 miliardi nelle buste paga dei ceti medi, l’estensione delle misure per le madri lavoratrici e il taglio della tampontax, gli investimenti in sanità e nelle infrastrutture, lo sblocco di tante risorse per i comuni, i fondi per le vittime di femminicidio… sono tanti gli interventi che mettono il 2020 su una buona strada [leggi] e in Parlamento abbiamo iniziato l’iter di discussione di alcune proposte di legge davvero importanti, e altre credo dovranno trovare presto spazio. La mia proposta di legge per la parità salariale fra uomo e donna e le pari opportunità sul luogo di lavoro [leggi], che finalmente stiamo discutendo in Commissione, così come la legge sulla rappresentanza sindacale, per sconfiggere i sindacati fittizi e la contrattazione pirata.
E poi, dobbiamo affrontare con un piglio diverso le tante sfide (e crisi) industriali che sta vivendo il nostro Paese; e abbiamo il dovere di iniziare a discutere l’abolizione dei decreti in-sicurezza di Salvini e la modifica della legge Bossi-Fini.
Se vogliamo davvero dimostrarci più umani di questa destra pericolosa, dobbiamo passare dalle parole ai fatti.
I miei “buoni propositi” per il 2020 sono questi, e i vostri?
Un anno fa vi scrivevo della necessità guardare al futuro con una nuova speranza, rispetto ad allora abbiamo un governo diverso, piazze piene di ragazzi che manifestano contro l’odio e l’intolleranza… chissà che l’anno che viene non possa essere davvero un anno di cambiamento ancora più forte. Di sicuro ci sarà bisogno dell’energia e della volontà di ciascuno di noi.
Vi auguro allora di trascorrere qualche giorno di pace e del tempo con le vostre famiglie, di avere un po’ di riposo e di serenità. Per ripartire davvero con tanti buoni propositi. 
I miei più sentiti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, a tutti voi.
Chiara
Sito
Sito
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Email
Email
Questa mailing list è legata all'attività dell'On.Chiara Gribaudo - Piazza Montecitorio, 00186 Roma (Italia)
nel rispetto del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali 2016/679 (GDPR)

conchiaragribaudo@gmail.com

aggiorna i tuoi dati o annulla iscrizione