Copy
Chiara Gribaudo
Elezioni politiche - 4 marzo 2018
Care e cari,
mi è sembrato doveroso, prima di iniziare la campagna elettorale, trovare un momento per provare a rendicontare e raccontare questi cinque anni, ed è stato per me emozionante farlo domenica 4 febbraio a Cuneo, con moltissime persone, amici, militanti e simpatizzanti del PD, amministratori, persone che in questi anni mi hanno consigliato, spronato, accompagnato in questo percorso non semplice. 
A voi, a chi c’era, a chi è passato, a chi è intervenuto, a chi mi ha scritto, a chi non c'era ma so che c’è e ci sarà per la sfida del 4 marzo, a voi il mio più sentito GRAZIE!
Qui trovate il mio rendiconto in formato digitale: leggetelo, scrivetemi, fatemi sapere cosa ne pensate. [leggi]
In quell’occasione ho parlato di radici: la radice è ciò che ci tiene legati alla nostra terra, è ciò che ci dà identità. Da qui proseguiamo, sempre con le radici nei nostri valori e con lo sguardo al futuro, senza paura, raccogliendo le sfide del nostro tempo, con la consapevolezza che di più e meglio si può (e si deve) sempre fare. 
Dobbiamo avere il coraggio di spiegare in queste settimane la complessità della politica, il Paese che ci siamo ritrovati nel 2013, con tutti i segni negativi, dall’economia alla spesa sociale e dove si trova oggi anche con il nostro lavoro.
Non dobbiamo cedere alla politica di slogan facili o peggio ancora ad un dibattito che passa giornalmente a fare promesse che sappiamo benissimo sono davvero illusorie, irragionevoli.
Noi non vogliamo prendere in giro le persone, e siamo consapevoli che per affrontare le grandi questioni del nostro tempo, serve andare in profondità, alla radice delle cose, ma serve avere valori e competenza. 
Non possiamo permetterci di tornare indietro, non possiamo permettere di considerare serie proposte come la flat tax che di fatto fa pagare agli operai le stesse tasse di un milionario o chi promette redditi indipendentemente dal lavoro. Cerchiamo di far passare la serietà, la buona politica. Facciamolo a testa alta perché più e meglio si può sempre fare, ma dobbiamo essere consapevoli di dove stavamo nel 2012 e quale Paese lasciamo oggi a chi governerà dopo il 4 marzo. 
Infine, so di avere avuto una grande responsabilità dal mio partito: essere capolista nel collegio Cuneo-Asti-Alessandria. Ci aspetta una delle elezioni più difficili degli ultimi anni, ma per me è  un onore giocare questa sfida in questa grande area del Nord Ovest. 
Mancano poche settimane al voto, settimane in cui portare nelle case, nei circoli e nelle strade il racconto VERO di questa legislatura, capire e ascoltare quanto ancora non funziona nel nostro Paese, e provare a spiegare le nostre proposte per un Italia più forte, e più giusta, sono certa che se lo faremo insieme sarà più appassionante e forse, riusciremo ad abbattere il populismo.
Serve l’aiuto di ciascuno.
Grazie dunque per quel che potrete fare e consideratemi a disposizione.
Un caro saluto.
Chiara
#scegliChiara #scegliPD

presentazione rendiconto
Puoi seguirmi su:
Sito
Sito
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Email
Email
PIÙ FORTE, PIÙ GIUSTA. L’ITALIA.
Il programma del Partito Democratico


Il programma PD completo [leggi]
 
Il programma PD in sintesi [leggi]  

100 cose fatte e 100 proposte per l’Italia [leggi]

Programma per i giovani [leggi]
PROGRAMMA INCONTRI

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO
. ore 9.30-13.00: Roma - Stati generali della professione CNDCEC. Convention Center La Nuvola, Viale Asia 40 (zona  EUR)

MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO
. ore 9.00-12.00: Mondovì Altipiano - Giro al mercato e banchetto Pd. Piazza Monteregale
. ore 21.00: Saluzzo - Presentazione dei Candidati e programma Pd. Antico Palazzo di Via Salita Castello

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO
. Mattinata: Provincia di Asti - Visita ad alcune aziende con il Ministro Poletti e la candidata Pd Angela Motta
. ore 15.30: Asti - Iniziativa pubblica su terzo settore e lavoro con il Ministro Poletti. Municipio, Piazza S. Secondo 1
. ore 17.30: Novi Ligure - Dibattito sul lavoro a Novi ligure con il Ministro Poletti, i sindacati e i candidati del Pd di Camera e Senato
. ore 21.00: Mondovì - Presentazione dei candidati e programma Pd. Sala Conferenze, Via Statuto 11

VENERDÌ 16 FEBBRAIO
. Mattinata: Valle del Tanaro con Francesco Balocco
. ore 18:00: Cherasco - Incontro con gli amministratori e la cittadinanza. Enoteca Mentone, Via Vittorio Emanuele 120
. ore 21.00 Sommariva Perno - presentazione dei candidati e programma Pd. Salone comunale

SABATO 17 FEBBRAIO
. ore 9.30: Biella - Incontro con i giovani e gli studenti su Industria 4.0 e alternanza scuola/lavoro. Città Studi, Corso Giuseppe Pella, 2
. Pomeriggio: Racconigi - Ricordo di Gino Longagnani. Saletta 25 Aprile, via Roma 6

DOMENICA 18 FEBBRAIO
. ore 15.30-17.30: Cuneo - Banchetto Pd in viale degli Angeli
. ore 18.30: Alba - fiaccolata "Contro ogni fascismo, contro ogni razzismo"
COME SI VOTA?
Tracciando una croce solo sul simbolo PD. I nomi sono già scritti sulla scheda
fac simile Piemonte 2 Collegio 5 Alessandria [link]
fac simile Piemonte 2 Collegio 6 Asti [link]
fac simile Piemonte 2 Collegio 7 Cuneo [link]
fac simile Piemonte 2 Collegio 8 Alba [link]
INCONTRI / INFORMAZIONI / PROPOSTE
Per poter tenere un contatto più diretto con elettori, simpatizzanti o con chiunque abbia piacere di ricevere informazioni, presentare richieste o proposte, lo sportello continuerà anche in queste settimane ad essere attivo, presso la sede Pd di Cuneo, in via Fratelli Vaschetto 8 [vedi mappa], sarà però necessario prendere appuntamento telefonico al 391.1326700 (segreteria) oppure via mail a : 
Per ogni informazione, si può contattare il numero 391.1326700 (segreteria)

Gli indirizzi mail che ricevono questa newsletter fanno parte di contatti avuti in occasione di incontri, conferenze e da conoscenze personali. I dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Ai sensi dell'art. 130 del D.Lgs n. 196/2003, è possibile cancellarsi, inviando una mail a conchiaragribaudo@gmail.com con oggetto cancellazione da mailing list. 
Questa mailing list è legata all'attività dell' On. Chiara Gribaudo - Camera dei Deputati, Roma
conchiaragribaudo@gmail.com

Vuoi cancellarti dalla mailing list?






This email was sent to <<Indirizzo mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Chiara Gribaudo · Piazza Montecitorio · Roma, Lazio 00186 · Italy