Copy
 
View this email in your browser

Effetto Burnish

Il nuovo prodotto per crust smerigliato


Grazie ad una particolare miscela di specialità di rifinizione, i laboratori Fenice hanno realizzato un prodotto dall'efficace effetto Burnish adatto a tutti i tipi di crust smerigliato.
Questo articolo è stato formulato con specialità in emulsione acquosa che si sono dimostrate di estrema efficacia nella produzione di articoli spazzolati scurenti per calzatura, su pellame di impiego comune senza necessità di riconcia al vegetale.
La reattività alla semplice spazzolatura è di livello superiore, con scurenza estrema, ottima rilucidabilità e stuccatura della superficie.

Ne indichiamo quindi l'impiego come prima scelta per queste produzioni, in particolare abbinato ad una tintura basica con coloranti della Serie BA per esaltarne il risultato.

Richiedi informazioni tecniche

Linea Softy

Specialità per upgrading


Per un efficace miglioramento delle scelte del pellame è consigliato l'impiego dei prodotti della Linea SOFTY quali prefondi stampabili, non smerigliabili. L'applicazione condotta a rollercoater con cilindro 21SS distribuisce il prefondo-stucco nelle aree più sofferenti e difettose con uniformazione della superficie e chiusura di piccoli difetti o cicatrici.
Nel caso specifico è stato lavorato un pellame pieno fiore, successivamente rifinito in maniera convenzionale con effetto bicolore anilina, ma si possono pure trattare pelli smerigliate, con possibilità di stampare e bottalare prima del fondo ottenendo un aspetto più naturale e morbido dell'ordinario.

SOFTY BK ricalca le caratteristiche di base del SOFTY in una scala di copertura gradualmente più leggera e scarica o può essere utilizzato per lavorazioni specifiche "bagnato su bagnato".

Richiedi informazioni tecniche

Tatti in botte

Nuove specialità Serie MT


Nella fase di bottalatura finale, l’uso di modificatori di tatto su pelli per arredamento è piuttosto diffuso e concorre a realizzare un pellame di maggior pregio grazie ad una mano più decisa e permanente.
Il prodotto viene nebulizzato, nel corso del processo, all'interno del bottale e l'azione meccanica sulle pelli ne permette una distribuzione regolare e relativamente profonda dal lato fiore, ma anche dal lato carne. Mano e pienezza ne risulteranno arricchite. Per l'applicazione si impiegano circa 12 Kg di modificatore di tatto Serie MT, ogni 10.000pq di pelle da trattare, diluito 1 a 3 in acqua e nebulizzato.

I prodotti proposti sono MT 750, MT 722, MT 75/2. Nei campioni di pelle in allegato potete verificare le specifiche caratteristiche di ciascun prodotto, in confronto al pellame fissato semplicemente con AQUAGRADE® M15, senza l’utilizzo di alcun modificatore di tatto.

Richiedi informazioni tecniche

- About FENICE -

What we do

Fashion Trends
Leather Care
Copyright © 2013 Fenice SpA, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp