Copy
Performance art. Il linguaggio del corpo è la misura del mondo.

Ne abbiamo parlato nel Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot con Denis Isaia, curatore del progetto Perform! della Centrale Fies di Dro e curatore al MART di Rovereto.

Link al podcast. Buon ascolto!
 
 
La vera bellezza è nella libertà di espressione. 

Testo liberamente tratto dall'articolo Peni Candrarini e la ricerca della bellezza: la scelta di una donna compositrice nella Giava contemporanea di Ilaria Meloni pubblicato su Ecce Musica Magazine.

Link all'articolo. Buona lettura!
 

Black Women Writers è il nome dell'iniziativa del Centro Studi Americani che racconta le scrittrici afroamericane che hanno lasciato un segno nella letteratura americana.

Testo liberamente tratto dall'intervista di Sara Ammenti dalla biblioteca del Centro Studi Americani a Maria Giulia Fabi, docente di Letterature Anglo-Americane presso l’Università di Ferrara,

Link al video. Buona visione!
 


In occasione dell'anno einaudiano, con la Fondazione Luigi Einaudi, nell'ambito della Scuola sulla Complessità, stiamo organizzando un ciclo di incontri, in modalità webinar, sulla memoria, l'eredità culturale, la cittadinanza e la prospettiva di un'integrazione di carattere politico al livello europeo. 
Gli incontri sono rivolti agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori di secondo grado.

Il quarto incontro, con Lorenzo Infantino, professore di Filosofia delle Scienze Sociali alla LUISS Guido Carli, si tiene venerdì 9 aprile, alle ore 12.30. 

Link alle informazioni utili per partecipare e al programma degli incontri. Buona partecipazione!
 
La Repubblica del Mondo è parte de La Costituzione del Mondo, la terza edizione della Scuola sulla Complessità disponibile tra le lezioni di Diplomacy.
Da quest'anno, un canale dedicato su DiplomacyChannel.

Link ai video. Buona visione!
 

 
Come sopra. Per i nuovi lettori
Quali sono i luoghi della Scuola sulla Complessità?

 
La Scuola sulla Complessità si svolge nelle aule scolastiche, nelle aule universitarie, e nei bar. Si, proprio nei bar!
 

Partners della Scuola sulla Complessità

L'iniziativa è promossa e realizzata da OSECO (Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l'Occupazione) e Associazione "cento giovani", insieme alla Facoltà di Economia dell'Università di Roma "Sapienza", in partenariato con ANP Lazio (Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), Bar Europa, ContaminAction Tor Vergata University, Culture Action Europe (CAE), ECCE MUSICA Magazine, ECCOM (Idee per la cultura), EUCA (European University College Association), Festival della Diplomazia, Fondazione Adriano Olivetti, Fondazione Luigi Einaudi, Fondazione Mondo Digitale, Gioventù Federalista Europea, IAI (Istituto Affari Internazionali), Impact Hub Roma, Inward (Osservatorio sulla Creatività Urbana), Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Istituto Italiano per la Privacy (IIP), Parlamento Europeo degli Studenti, Tor Più Bella.

Mediapartner delle precedenti edizioni 

Radio3 Rai
 


I podcast del Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot

 Facebook

 Twitter

 Instagram


 LinkedIn

Inoltra la newsletter a coloro che ritieni possano essere interessati Inoltra la newsletter a coloro che ritieni possano essere interessati
Copyright © *2021* *Michele Gerace*, All rights reserved.

Scuola sulla Complessità
www.dialetticamente.com






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Spunti dalla Scuola sulla Complessità · Via Emilio Albertario, 56 · Rome, Rm 00167 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp