Copy
Se non visualizzi correttamente clicca qui

Cari Amici della Pobbia,

eccoci pronti con un nuovo appuntamento imperdibile, gioioso e... frizzante!

Vi aspettiamo Venerdì 2 dicembre per una serata di festa dove potrete gustare una Cena Gourmet davvero eccezionale, accompagnata dalla degustazione di un’assoluta anteprima enologica: il primo Champenoise metodo classico di Grignolino, una vera rarità frutto del sapiente lavoro e della passione di una splendida realtà tutta italiana.

Protagonisti assoluti saranno il Mare, che ritroverete nei nostri piatti in abbinamenti pensati per esaltarne sapori, consistenze e profumi, e le nuovissime bollicine "Le Mie Perle", la nuova etichetta prodotta in edizione limitata dalla Cantina La Scamuzza di Vignale Monferrato.

Scoprirete così direttamente dai racconti della sua frizzante ideatrice Laura Zavattaro Bertone, proprietaria insieme al marito Massimo di questa meravigliosa azienda agricola del Monferrato, la storia e le caratteristiche di questo inedito spumante, ottenuto con metodo classico da uve Grignolino, uve che tradizionalmente si vinificano in rosso. E’ il vino che Gino Veronelli chiamava "l’anarchico testabalorda" per quel carattere spigoloso dovuto ai suoi spiccati tannini. Lo stesso carattere che ama Laura, vignaiola e donna del vino, che da sempre scommette sul Grignolino.

E sempre con lei, che il quotidiano "La Stampa" ha definito proprio come "La donna che ha inventato le bollicine di Grignolino", potrete conoscere l’affascinante mondo dei vini e tutto il lavoro e la passione che sta dietro a produzioni d’eccellenza come questa.

Il Menu Gourmet delle Feste
accompagnato dalla degustazione di "Le Mie Perle",
Spumante metodo classico di Grignolino firmato "La Scamuzza"
 

Calamaro farcito di Verdurine fragranti, crema di Sedano Rapa e quenelle di Baccalà con Finocchio croccante

Tagliolini al Nero di Seppia con tartare di Calamaretti freschi su crema di Zucchine e zeste di Arancia

Tentacoli di Polpo brasati con crema di Patate dolci, Mele croccanti e spuma di Rabarbaro

Tortino al fondente caldo con Crème Bruleé al Pistacchio e gelato al Mandarino.

Vi proponiamo la Cena Gourmet delle Feste al costo speciale di 38 euro a persona che comprende la degustazione dello Spumante "Le Mie Perle" che verrà servito in abbinamento a tutte le pietanze di pesce proposte, oltre ad Acqua Minerale e Caffè.

Ricordatevi che è necessario prenotare entro giovedì 1 dicembre chiamandoci direttamente allo 02.38006641 e specificando che desiderate partecipare alla serata "Cena Gourmet delle Feste". La cena inizierà alle 20.30 ma vi consigliamo di arrivare alle 20.10 per iniziare puntuali.

Vi aspettiamo con il solito entusiasmo per questo nuovo gustoso appuntamento!
Non mancate!

La famiglia Anzaghi

Ristorante La Pobbia 1850
Via Gallarate 92, 20151 Milano
Tel.: 02.38006641; Cell.: 347.3768344
www.lapobbia.com

 
L’azienda agricola La Scamuzza nasce nel 1971 quando Carlo Bertone acquistò 40 ettari di terreni coltivati a cereali dalla famiglia Barozzi. Il primo vigneto fu impiantato nel 1973: quasi un ettaro a 222 metri sul livello del mare con barbatelle di Barbera, Grignolino e Freisa. Il primo vino che si ottenne fu il "Baciamisubito" ottenuto da uve di Barbera. Oggi La Scamuzza ha poco più di quattro ettari di vigne e produce circa 15 mila bottiglie: "Una scelta studiata, rifuggiamo la grande distribuzione e ci piace questa dimensione". A misura d’uomo, e di palato esperto: il Grignolino è per molti, ma non per tutti, come un "testabalorda" appunto. Info: www.lascamuzza.it
Facebook
Email
Copyright © La Pobbia 1830, Tutti i diritti riservati.