Cari Amici della Pobbia,
eccoci pronti con un nuovo appuntamento imperdibile, gioioso e... frizzante!
Vi aspettiamo Venerdì 2 dicembre per una serata di festa dove potrete gustare una Cena Gourmet davvero eccezionale, accompagnata dalla degustazione di un’assoluta anteprima enologica: il primo Champenoise metodo classico di Grignolino, una vera rarità frutto del sapiente lavoro e della passione di una splendida realtà tutta italiana.
Protagonisti assoluti saranno il Mare, che ritroverete nei nostri piatti in abbinamenti pensati per esaltarne sapori, consistenze e profumi, e le nuovissime bollicine "Le Mie Perle", la nuova etichetta prodotta in edizione limitata dalla Cantina La Scamuzza di Vignale Monferrato.
Scoprirete così direttamente dai racconti della sua frizzante ideatrice Laura Zavattaro Bertone, proprietaria insieme al marito Massimo di questa meravigliosa azienda agricola del Monferrato, la storia e le caratteristiche di questo inedito spumante, ottenuto con metodo classico da uve Grignolino, uve che tradizionalmente si vinificano in rosso. E’ il vino che Gino Veronelli chiamava "l’anarchico testabalorda" per quel carattere spigoloso dovuto ai suoi spiccati tannini. Lo stesso carattere che ama Laura, vignaiola e donna del vino, che da sempre scommette sul Grignolino.
E sempre con lei, che il quotidiano "La Stampa" ha definito proprio come "La donna che ha inventato le bollicine di Grignolino", potrete conoscere l’affascinante mondo dei vini e tutto il lavoro e la passione che sta dietro a produzioni d’eccellenza come questa.
|