Notiziario Copac, aggiornamento sulle novità per clienti e soci
Copac biologico a Varese dal 1980

Notiziario periodico del 10 giugno 2013

Prenotazione aloe di Verdi Alchimie

Prenotazione Aloe: Le foglie di Aloe Arborescens non sono ancora disponibili perché stanno rinnovando le piante. Come già il mese scorso si può prenotare il succo già pronto di Verdi Alchimie ( sito Verdi Alchimie ) . Viene fornito in bottiglie da un litro o da 500 ml. di succo fresco preparato secondo la ricetta brasiliana. Come sapete il succo di aloe è molto deperibile e la spedizione avviene in un contenitore refrigerato. Per questo motivo viene richiesto un numero minimo di confezioni, per questo mese ci mancano un paio di confezioni per fare l'ordine: controllate se vi serve.
Per preparare questa nota sono andato a guardarmi il sito di Verdi Alchimie, dove racconta la nascita dell'azienda: 


Verdi Alchimie nasce nel 2002 dall'esperienza maturata dal mio compagno, sieropositivo dal 1984 e che, grazie all'Aloe Arborescens, è riuscito a non assumere nessuna terapia antiretrovirale (terapia convenzionale).
Il suo stato di salute, documentato, è ottimo. Questi risultati ci hanno dato la spinta per iniziare questa attività.
Abbiamo aperto un laboratorio artigianale realizzato secondo le normative vigenti, e ci appoggiamo ad un laboratorio di analisi per testare e standardizzare la qualità di tutti i nostri prodotti.
 
Come si dice , una singola esperienza non si può applicare alla generalità dei casi, ma mi sembra una testimonianza significativa.
Sul sito è possibile trovare una ampia documentazione scientifica sull'impiego dell'aloe, che mi sembra di grande interesse per chi usa questa stupefacente risorsa della natura.
Aloe

Prenotazioni
Il pane proveniente dal forno Iris Margherita del nostro socio Corrado si prenota entro venerdì sera per l'arrivo al venerdì della settimana seguente.

Tutte le prenotazioni si fanno in negozio o telefonando allo 0332 332927 o scrivendo a prenota@varesebio.it

Prenotazione carne

Come abbiamo scritto nei notiziari precedenti, il consumo di carne va limitato, sia per motivi di salute che di impatto ambientale. Per chi non è vegetariano vale quindi il suggerimento di mangiare solo carne proveniente da allevamenti biologici, con animali liberi al pascolo in condizioni di salute e senza medicine. Così sono quelle che ogni tanto riusciamo ad avere dall'allevamento in provincia di Cuneo. Abbiamo pensato di integrare proponendo un allevamento dell'appennino emiliano, con il vantaggio che si possono scegliere i tagli preferiti e in quantità limitata, anche di solo un kilo per tipo. Avete tempo per prenotare fino al 20 giugno. Potete scaricare qui il listino e prenotare con i soliti metodi.

Le nocciole di BioLanga

La nocciola gentile del Piemonte: curiosando tra gli scaffali ho trovato delle confezioni di nocciola biologica che arrivano da questo produttore specializzato.
Il prodotto più ricercato in Copac è la crema di nocciole che viene utilizzata principalmente nella preparazione di dolci, torte, budini o gelati, ma per chi vuole assaporare il gusto naturale e intenso della nocciola tostata può essere semplicemente consumata con del pane.
Le nocciole, in pacchetti sottovuoto, sia sgusciate che in granella servono soprattutto come ingredienti per i dolci.
La foto di apertura del loro sito fa proprio pensare ad un paradiso della natura.

Finalmente la frutta fresca

Quest'anno la stagione è in ritardo e abbiamo dovuto aspettare parecchio per trovare la  buona frutta di stagione. E' il momento di fare il pieno di energia naturale, ma il gusto deve  essere pieno, come solo la frutta appena colta ci dà. Dobbiamo imparare a scegliere e apprezzare quanto di meglio ci sia. E se nel reparto frutta trovate un prodotto che non è all'altezza delle aspettative fatecelo sapere....
Copyright © 2013 COPAC, All rights reserved.
Email Marketing Powered by Mailchimp