Copy
Non riesci a visualizzare la mail? Aprila nel browser!

Buongiorno a tutte e tutti.

Come preannunciato nella precedente newsletter, abbiamo dato il via alle lezioni online, che appena possibile cercheremo di integrare anche con lezioni all'aperto.

Vorremmo prima di tutto ringraziare quanti hanno partecipato e anche dare qualche informazione in più su come si svolgono queste attività, per permettere ad atleti e famiglie di sfruttarle al meglio.

Abbiamo già avuto modo di dire quanto siano importanti per la salute fisica e mentale l’aspetto allenante nelle sue varie forme e quello tecnico, anche soltanto per lo stimolo al movimento. Teniamo però a sottolineare anche l’importanza non secondaria dell'aspetto aggregativo del “contatto” con il gruppo di appartenenza e di quello di evasione dalla "routine Covid", che sappiamo bene quanto possa essere pesante anche per noi adulti. 
Siamo infatti convinti che anche questi incontri aiutino a rinsaldare le relazioni nella nostra piccola comunità.

Nello specifico questo genere di attività intende avere finalità diverse per le diverse fasce di età di allievi e anche per i singoli soggetti.
I programmi di allenamento utilizzati nelle diverse fasce orarie sono adeguati all’utenza media delle stesse. Questo non toglie che alcuni, complice anche il sistema di comunicazione e lo strumento didattico, possano trovarsi in difficoltà per la complessità degli esercizi e magari altri invece annoiarsi per la facilità con cui eseguono gli stessi. Il nostro obiettivo non è la perfetta esecuzione dell’esercizio o della tecnica ma l’impegno dei nostri ragazzi a provare e migliorare. 

Oltre a seguire, per quanto possibile, in diretta l’andamento della lezione comunque la registriamo per fini didattici e ci premuriamo a posteriori di osservare con attenzione i risultati qualitativi per poi adeguarne i contenuti e le proposte e trarne eventuali considerazioni da commentare con gli atleti e/o le famiglie.
In taluni casi infatti sarà cura dei maestri suggerire la partecipazione al corso precedente - meno impegnativo - o a quello successivo che ovviamente presenta caratteristiche di allenamento più complesse. Ovviamente saranno utili e prese in considerazione anche tutte le osservazioni da parte degli “assistenti” familiari. Di questi eventuali spostamenti di corso verrete avvisati via mail.

Sappiamo che - specialmente per i più piccoli - gli appuntamenti in web-conference sono più complicati e faticosi da seguire e per questo ringraziamo di cuore i genitori, o chi per loro, per tutto l’aiuto che offrono alla lezione fornendo supporto e assistenza ai giovanissimi atleti.

Infine permetteteci di ringraziare quanti di voi, anche dopo aver appreso della nuova condizione di allenamento obbligata dai decreti, hanno mostrato solidarietà al FJ continuando ancora oggi ad iscriversi , ad inviare le certificazioni mancanti per regolarizzare la propria posizione e persino acquistando judoji pur non sapendo con precisione quando potranno tornare ad utilizzarli, ma con la certezza che, quando quel momento arriverà, saremo ancora tutti insieme lì ad accoglierli. 

Crediamo sia questo lo spirito giusto con cui affrontare questi tempi: senza stare fermi ad aspettare, ma con la voglia di continuare a fare quello che ci piace nel rispetto di quello che è giusto fare!

A breve vi comunicheremo i prossimi appuntamenti per le video lezioni. 

Per il momento grazie per l'attenzione e buon weekend!

Vincenzo e Raffaele

S.S.D.r.l. Fujiyama Judo
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
visita il nostro sito web
visita il nostro sito web
Ricevi questa comunicazione in quanto iscritto alla newsletter di Fujiyama Judo 
cancellati dalla lista    aggiorna le tue preferenze






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
fujiyama judo · v · MILANO, MI 20141 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp