La nostra società ha reso ora disponibile un modulo integrato in Agire, che consente la generazione, l'invio e la sottoscrizione remota di documenti da parte dei clienti, i quali riceveranno la pratica via e mail, potranno visualizzarne il contenuto ed apporre la firma tramite OTP, cioè tramite un codice ricevuto sul cellulare.
Utilizzando questa procedura è possibile standardizzare l'invio della documentazione obbligatoria, raccogliendo dai clienti, tramite un'unica operazione di firma, la sottoscrizione di tutti i documenti necessari.
Per chi si avvale di collaboratori, è possibile delegare loro questa attività (se questi sono abilitati all'uso di Agire), oppure fare in modo che sia la sede ad occuparsi dell'invio della pratica, in modo semplice, rapido e con garanzia di completezza, evitando eventuali dimenticanze ed omissioni dei collaboratori.
Nel caso la sottoscrizione della polizza avvenga online tramite i sistema di compagnia, questa stessa procedura può essere utilizzata per far firmare i propri documenti da remoto (privacy, mandato oppure anche documentazione IVASS per coloro che li gestiscono autonomamente), e quindi senza richiedere al cliente un'inutile visita in ufficio, oppure non dovendosi accontentare di una scansione o di una foto del documento firmato, che non ha un reale valore legale.
Generare e gestire questi documenti in formato elettronico consente di eliminare la carta, il costo della sua gestione e del suo mantenimento per i molti anni richiesti dalla normativa di settore.
L'abbinamento con il servizio di conservazione a norma consente la tenuta della documentazione sottoscritta da parte di un conservatore accreditato da AGID (Ente della Presidenza del Consiglio): queste realtà, che rappresentano dei "notai digitali", garantiscono una tenuta dei dati sicura, indipendente dai fornitori, e garantiscono integrità e immutabilità dei documenti, rendendoli opponibili anche in tribunale.
Il servizio di firma remota è opzionale, ed ha un costo variabile a seconda del numero di pratiche di firma effettuate in un anno.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo servizio, e per un preventivo senza impegno, potete scriverci rispondendo a questa email, oppure contattarci telefonicamente al numero 0425 486155 (interno 3).
|