Newsletter
Prodotti Assicurativi

Benvenuti a questa nuova edizione della newsletter dei nostri prodotti assicurativi.
Periodicamente vi terremo informati tramite questo strumento gratuito su tutte le novità relative a questi prodotti, alla loro evoluzione e all'offerta di servizi integrati.

Come posso garantire che dipendenti e collaboratori compilino e facciano firmare ai clienti tutta la documentazione necessaria?

 

Come posso far firmare la mia privacy o altri documenti ai clienti che non vedo di persona perché faccio sottoscrivere loro la polizza da remoto con i sistemi di compagnia?

 

Come posso evitare l'accumulo di carta e i relativi costi di gestione e magazzino?

Come posso garantire che i documenti archiviati siano sicuri e a valore legale anche in tribunale?

 



Se ti sei mai fatto almeno una di queste domande, forse ti sorprenderà sapere che esiste una semplice soluzione a tutti questi problemi

 

Firma remota OTP della documentazione per la semplificazione delle attività, per la riduzione dei costi e per la compliance

La nostra società ha reso ora disponibile un modulo integrato in Agire, che consente  la generazione, l'invio e la sottoscrizione remota di documenti da parte dei clienti, i quali riceveranno la pratica via e mail, potranno visualizzarne il contenuto ed apporre la firma tramite OTP, cioè tramite un codice ricevuto sul cellulare. 

Utilizzando questa procedura è possibile standardizzare l'invio della documentazione obbligatoria, raccogliendo dai clienti, tramite un'unica operazione di firma, la sottoscrizione di tutti i documenti necessari.
Per chi si avvale di collaboratori, è possibile delegare loro questa attività (se questi sono abilitati all'uso di Agire), oppure fare in modo che sia la sede ad occuparsi dell'invio della pratica, in modo semplice, rapido e con garanzia di completezza, evitando eventuali dimenticanze ed omissioni dei collaboratori.

Nel caso la sottoscrizione della polizza avvenga online tramite i sistema di compagnia, questa stessa procedura può essere utilizzata per far firmare i propri documenti da remoto (privacy, mandato oppure anche documentazione IVASS per coloro che li gestiscono autonomamente), e quindi senza richiedere al cliente un'inutile visita in ufficio, oppure non dovendosi accontentare di una scansione o di una foto del documento firmato, che non ha un reale valore legale.

Generare e gestire questi documenti in formato elettronico consente di eliminare la carta, il costo della sua gestione e del suo mantenimento per i molti anni richiesti dalla normativa di settore.
L'abbinamento con il servizio di conservazione a norma consente la tenuta della documentazione sottoscritta da parte di un conservatore accreditato da AGID (Ente della Presidenza del Consiglio): queste realtà, che rappresentano dei "notai digitali", garantiscono una tenuta dei dati sicura, indipendente dai fornitori, e garantiscono integrità e immutabilità dei documenti, rendendoli opponibili anche in tribunale.

Il servizio di firma remota è opzionale, ed ha un costo variabile a seconda del numero di pratiche di firma effettuate in un anno.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo servizio, e per un preventivo senza impegno, potete scriverci rispondendo a questa email, oppure contattarci telefonicamente al numero 0425 486155 (interno 3).
Facebook
Twitter
Link
Website
Copyright © 2021 Eagle Software Srl, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp